Azienda

Coding Srl è una società nata nel 2001 dall’esperienza maturata dai tre soci fondatori nel campo informatico, che ha come core business lo sviluppo di applicazioni orientate al Web, la progettazione di software, la ricerca e lo sviluppo di servizi e soluzioni ICT per le aziende.

Coding nasce come Internet Service Provider ed approda nel 2002 alla vendita on-line dei propri servizi di hosting.
Nei corso degli anni, con la presenza costante nel settore Web, la società si è evoluta diventando un punto di riferimento importante per lo sviluppo di applicazioni in Internet per le aziende e le amministrazioni pubbliche della Toscana.
L’utilizzo delle più moderne tecnologie, come ad esempio l’uso di affidabili Content Management System, l’attenzione al progetto grafico, fanno di Coding un partner preparato ed affidabile per tutti coloro che vogliono una presenza sicura e proficua su Internet.

L’attenzione della società alla formazione dei propri dipendenti e collaboratori ha permesso di raggiungere prestigiosi obiettivi anche nel campo del Web Marketing e nell’ottimizzazione dei siti Web dei nostri clienti atta a facilitare la lettura dei motori di ricerca (SEO).

Società prestigiose con mercati internazionali come Cassioli Srl e Floramiata Spa; importanti enti pubblici come UNCEM Toscana, la Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, il Gal Leader Siena, hanno affidato a Coding la loro presenza su Internet.

Coding non è solo Web. I nostri ingegneri e tecnici hanno profonde conoscenze di programmazione in ambienti Windows e Linux e per questo società come Amtec Spa, controllata da Elsag-Datamat del gruppo Finmeccanica, hanno trovato in Coding un partner importante per lo sviluppo di applicazioni orientate alle telecomunicazioni.

Proprio nell’ambito delle telecomunicazioni che Coding ha spinto ulteriormente il proprio Business divenendo nel 2006, operatore telefonico con il marchio Add39 per l’offerta di telefonia tradizionale e VoIP ad aziende e privati.

Importante è anche la collaborazione continua con Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena con la quale sono stati sviluppati progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico.

I commenti sono chiusi.